Hortus Conclusus

Regolamento di attuazione dello statuto

Approvato dal Consiglio di Amministrazione della Cassa Edile nella seduta del 15 maggio 1995.

Assistenza

Articolo 18

La Cassa Edile gestisce le forme di prestazioni assistenziali prescritte dal vigente CCNL e dai vigenti accordi integrativi provinciali.

Il Comitato di Gestione, compatibilmente alle possibilità di bilancio, potrà deliberare, in sede di redazione del bilancio previsíonale delle entrate e delle uscite, l'istituzione delle prestazioni assistenziali che riterrà più opportune.

In pari tempo, potrà apportare modifiche alle prestazioni in atto a seconda delle circostanze contingenti.

Le modalità di attuazione,relativamente ad ogni prestazione, verrano stabilite di volta in volta dal Comitato di Gestione.

Delle prestazioni istituite o confermate verrà data ogni volta opportuna comunicazione alle imprese e a tutti gli operai, con il risalto e le esplicazioni necessarie.

Articolo 19

Ai sensi dell'art. 8 dello Statuto, possono fruire delle prestazioni gestite dalla Cassa Edile e previste dal presente Regolamento di attuazione, soltanto i lavoratori iscritti alla Cassa stessa, per i quali risultino versati, nei dodici mesi precedenti la data di inizio dell'evento assistibile, i contributi e le percentuali di accantonamento previsti dal CCNL e dagli accordi integrativi provinciali.

Articolo 20

Le eventuali prestazioni extracontrattuali, determinate dal Comitato di Gestione ai sensi dell'art. 5 dello Statuto della Cassa,potranno essere ottenute dai lavoratori a seguito di richiesta scritta, pena decadenza dal diritto.

Articolo 21

La Cassa Edile si avvarrà della consulenza di legali, nominati dal Comitato di Gestione, per tutte le necessità occorrenti per il suo buon funzionamento.

Articolo 22

Quanto non previsto dal presente Regolamento, sarà disciplinato,di volta in volta,dal Comitato di Gestione,a mezzo delibere che andranno ad integrare il Regolamento in vigore.

Articolo 23

Il presente Regolamento,entra in vigore il giorno successivo all'approvazione da parte del Comitato di Gestione della Cassa Edile di Mutualità ed Assistenza della Provincia di Benevento.

Loading

Prossime Scadenze

giovedì 2 luglio 2020

Festività madonna delle Grazie

domenica 16 agosto 2020

Chiusura per Ferie

lunedì 24 agosto 2020

San Bartolomeo

Atti e Comunicati

martedì 1 novembre 2005

M.U.T. Modello Unico Telematico

Dal 1 Novembre 2005 anche per la Cassa Edile di Benevento è operativo l’invio mensile del Modello Unico Telematico “M.U.T.”.

venerdì 1 aprile 2016

Lavoro a chiamata

Regolamento ai fini dell'iscrizione presso le Casse Edili di Benevento degli Operai assunti con contratto di lavoro intermittente